Cittadini esasperati dai giri di droga a Sestri, denunciata pusher

Cittadini esasperati dai giri di droga a Sestri, denunciata pusher
Spread the love

I poliziotti del commissariato Sestri Ponente hanno denunciato una 35enne genovese, incensurata, per detenzione ai fini dello spaccio

Specifico servizio antidroga svolto dai poliziotti del commissariato di Genova Sestri con l’ausilio delle unità cinofile, nella zona tra via Travi e via Biancheri, oggetto di numerosi esposti presentati dai residenti  allarmati  per i continui assembramenti e gli strani andirivieni di soggetti dediti al consumo di droga.

Dando seguito alle segnalazioni, gli agenti hanno proceduto ad un controllo avventori di un locale di via Biancheri all’interno del quale era presente un 36enne tunisino, noto spacciatore, tuttora sottoposto all’obbligo di firma presso lo stesso commissariato.

Appena entrati i due cani antidroga Leone e Constantin della Polizia di Genova lo hanno subito segnalato ai rispettivi conduttori, in particolare il loro fiuto è stato attirato dal borsello dell’uomo risultato però “pulito”. Sospettando che potesse detenere lo stupefacente presso il domicilio, gli agenti si sono recati nel suo appartamento in via Martiri del Turchino ma, anche in questo caso, il controllo ha sortito esito negativo.

Durante le operazioni, i poliziotti hanno però appreso che il tunisino ultimamente frequenta sovente l’abitazione di una sua vicina di casa e ritenendo potesse aver scelto quel luogo per occultare la droga, hanno deciso di verificare.

Già davanti alla porta dell’appartamento, i cani hanno cominciato a segnalare la presenza di stupefacente, poi confermata dal rinvenimento di circa 60 grammi di sostanza erbacea derivata della cannabis, una serra per la coltivazione interna con lampade e accessori, un essiccatoio, vario materiale per il confezionamento, un bilancino ed un libro dal titolo “Marijuana: la bibbia del coltivatore medico indoor e outdoor”.

La donna ha negato fermamente che il vicino tunisino avesse avuto mai disponibilità dell’appartamento pertanto è stata denunciata.

 

G. D.