Genova, spacciatore 30enne arrestato, sequestrata 1,5 etti di cocaina

Genova, spacciatore 30enne arrestato, sequestrata 1,5 etti di cocaina
Spread the love

L’uomo raggiunge in carcere gli altri due componenti della banda

La Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. Cornigliano di Genova è andata a prenderlo al suo rientro all’aeroporto di Milano Malpensa mostrando una misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un 30enne dominicano.

L’operazione ha concluso un’articolata indagine concernente lo spaccio di cocaina da parte di tre uomini sudamericani nei quartieri di Pontedecimo e Sampierdarena. Uno di questi, un ecuadoriano di 37 anni incensurato, era stato arrestato in flagranza di reato lo scorso mese di gennaio dopo essere stato trovato in possesso di oltre 110 grammi di cocaina.

Un secondo membro del sodalizio era stato arrestato ad agosto, quello che era ritenuto il leader della banda, un 32enne colombiano il quale era in grado di spacciare considerevoli quantitativi di cocaina.

Ora è toccato al terzo, il dominicano, pienamente inserito nella rete dello spaccio intrattenendo fitti rapporti con gli altri due. Ricercato da agosto, gli agenti lo hanno aspettato e fermato mentre rientrava in Italia con un aereo proveniente da uno scalo europeo.

Complessivamente, durante le fasi delle indagini, La Polizia di Genova ha sequestrato circa 150 grammi di cocaina.

 

G. D.