Due rapine a Genova in piazza Giusti e via Gramsci, due arresti

Due rapine a Genova in piazza Giusti e via Gramsci, due arresti
Spread the love

Due interventi della Polizia di Stato nel capoluogo ligure

Spaccata a San Fruttuoso. Un arresto

La Polizia di Stato di Genova ieri alle ore 4 piazza Giusti ha arrestato un 37enne in flagranza di reato per tentato furto aggravato, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il personale addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale sito in via Michele Novaro ha ricevuto un allarme intrusione la notte del 2 gennaio ed ha visto dalle telecamere interne un soggetto dentro al negozio.

Gli operatori della Volante dell’Upgsp ricevuta la segnalazione si sono precipitati sul posto verificando che la saracinesca era alzata e la porta a vetri era stata infranta con un tombino di ghisa asportato dal suolo stradale a pochi metri dal negozio e rinvenuto all’interno.

Il ladro, grazie alla descrizione fornita, è stato rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo della spaccata. Addosso aveva un coltello a serramanico con la punta danneggiata, nonché un paio di guanti neri.

Il proprietario del negozio ha verificato il danneggiamento della porta e della saracinesca ma non ha constatato al momento nessun ammanco.

Rapina in centro storico. Un arresto

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 22enne per il reato di rapina in concorso alle ore 11,40 in via Gramsci.

Durante il servizio di controllo del territorio i poliziotti dell’Upgsp, transitando in via delle Fontane, hanno ricevuto la segnalazione di una rissa tra soggetti stranieri. Immediatamente gli operatori si sono recati sul posto e hanno visto un uomo che, con forza, cercava di trattenere due ragazzi che tentavano di divincolarsi dalla sua presa.

Alla vista della volante questi ultimi hanno colpito violentemente il soggetto che li tratteneva riuscendo a scappare.

Mentre uno dei due poliziotti prestava soccorso alla vittima che gli ha riferito di essere stato appena aggredito e rapinato di 1420 euro, l’altro ha inseguito i due fuggitivi. E’ riuscito a fermarne uno che ha cercato di disfarsi di diverse banconote stropicciate che teneva in tasca e che una volta recuperate sono state quantificate in 820 euro.

Addosso al 22enne sono state rinvenute 3 catenine con il gancio strappato di cui non ha saputo giustificare il possesso e per tale motivo è stato anche denunciato per ricettazione.

 

G. D.