Quattro arresti a Genova per droga, sequestrati 700 gr di cocaina

Quattro arresti a Genova per droga, sequestrati 700 gr di cocaina
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato nei confronti di tre grossi spacciatori e di un pusher ricercato che deve scontare oltre 6 anni di carcere

Scoperti tre senegalesi con oltre 700 gr di cocaina pura in casa

La Polizia di Stato di Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio nel Centro Storico, ha arrestato lo scorso 12 aprile, tre cittadini senegalesi, di cui un minorenne, sorpresi con oltre 700 grammi di cocaina purissima nascosta nella propria abitazione, in un seminterrato in zona Oregina.

Personale dei Falchi della Squadra Mobile, dopo aver seguito i movimenti dei tre per alcuni giorni, alle prime ore del pomeriggio ha colto l’occasione propizia per fare irruzione nell’appartamento. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un panetto di cocaina pura allo stato solido ancora da tagliare e confezionare, oltre a diverse dosi già pronte, bilancini di precisione e materiale di confezionamento.

La notevole quantità della sostanza rinvenuta, così come le modalità di presentazione lasciano supporre che si tratti di una vera e propria centrale di stoccaggio e smistamento dello stupefacente destinata a rifornire i piccoli pusher che operano quotidianamente nei carruggi del centro storico del capoluogo ligure.

Arrestato a seguito di mandato di cattura un pusher che operava nel Tigullio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne di origini palestinesi sul quale pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Genova.

L’uomo era già stato arrestato due volte dagli agenti del Commissariato di Chiavari nel 2019 e nel 2020 nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo il secondo arresto gli investigatori avevano condotto un’elaborata indagine al termine della quale la Procura di Genova aveva emesso nei confronti del 33enne una custodia cautelare in carcere.

Venuto a conoscenza dell’indagine, in quanto alcuni suoi clienti convocati lo avevano informato, l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce scappando in Francia e di conseguenza la custodia cautelare era rimasta inevasa.

Ieri, durante un servizio anti droga effettuato nei pressi della Stazione di Lavagna, gli operatori del Commissariato di Chiavari lo hanno riconosciuto e immediatamente bloccato per eseguire la custodia cautelare.

Gli accertamenti hanno però permesso di verificare una condanna ad una pena complessiva di 6 anni e 4 mesi di reclusione.

L’uomo è stato accompagnato al carcere di Chiavari.

 

G. D.