Arrestati due ultras del Genoa per lesioni e porto di armi

Arrestati due ultras del Genoa per lesioni e porto di armi
Spread the love

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 47enne e un 20enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e il ventenne anche per lesioni personali aggravate

Genova – I due sono stati denunciati per violenza o minaccia a P.U. e il 47enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Poco dopo le 22 di ieri sera alcune volanti dell’Upgsp e del Commissariato San Fruttuoso, sono intervenute nei pressi del club del Genoa di Via Armenia dove una pattuglia della Polizia Locale, che era intervenuta a seguito della segnalazione di un gruppo di persone che stava imbrattando la via con vernice ed accendendo fumogeni, era stata accerchiata da una trentina di ultras.

Con l’arrivo degli equipaggi della Polizia i tifosi si sono velocemente dispersi, ma due di loro sono stati raggiunti e fermati nelle vie limitrofe opponendo però una violenta resistenza nel chiaro intento di sfuggire. Un poliziotto durante questa fase è dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di tre giorni.

I due sono stati perquisiti e al 47enne è stato trovato un tubo rigido in materiale plastico e diversi adesivi a tema calcistico, mentre il 20enne aveva nello zaino indumenti sporchi di vernice. Da un sopralluogo effettuato nella zona disseminata da cocci di bottiglie di birra sono stati rinvenuti in un cassonetto i rulli ed un secchio di vernice ancora fresca identica a quella degli indumenti trovati nello zaino di uno dei due arrestati.

I due tifosi saranno processati per direttissima.

 

G. D.