Giovane 37enne si stabilisce presso una famiglia ed estorce denaro, arrestato a Genova

Giovane 37enne si stabilisce presso una famiglia ed estorce denaro, arrestato a Genova
Spread the love

La Polizia di Stato, ieri alle 14 in Salita del Prione, ha arrestato il 37enne per violazione di domicilio denunciandolo, oltre a lesioni personali aggravate ed estorsione

Genova – Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Centro sono intervenuti in soccorso di un cittadino terrorizzato che, in uno stato di forte agitazione, ha detto agli operatori del Commissariato di non voler più tornare all’interno della propria abitazione in quanto un suo conoscente, da ormai tre giorni si era insediato lì, senza voler più andar via, minacciandolo costantemente di morte se non gli avesse dato del denaro per un lavoro svolto 6 mesi prima per conto di terze persone, per il quale non sarebbe stato ricompensato.

Gli agenti hanno trovato il 37enne nell’abitazione oltre che la figlia della vittima, con il suo compagno e il loro figlio minore.

Ascoltati separatamente per capire al meglio la dinamica dei fatti, gli agenti hanno accertato la veridicità del racconto, nonché i vari tentativi di richiesta di denaro con minaccia di morte, la sottrazione di un cellulare poi restituito e infine anche la presenza di una piccola lesione inferta alla vittima dalla punta di un coltello da cucina.

Acquisite le informazioni necessarie il 37enne è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di violazione di domicilio e deferito in stato di libertà per gli altri reati da lui commessi.

L’avvenuto arresto è stato comunicato al P.M. di turno che ha disposto che l’indagato venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

 

G. D.