Genova cronaca breve: arresto centro storico, aggressione poliziotti, evasione

Genova cronaca breve: arresto centro storico, aggressione poliziotti, evasione
Spread the love

Tre operazioni della Polizia di Stato del capoluogo ligure

Controllo straordinario del centro storico: un arresto per spaccio

Vico di Santa Fede, ore 17.10 La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 41enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Ieri sera durante un controllo straordinario del centro storico, proprio nelle zone segnalate dagli esposti dei residenti, i poliziotti del Commissariato Genova Prè hanno notato l’uomo consegnare in mano di un altro soggetto alcuni involucri risultati poi contenere hashish. Non accorgendosi dell’imminente arrivo degli agenti a piedi il 41enne ha ceduto tutte e dieci le dosi in suo possesso ma è stato bloccato poco prima di ricevere i soldi, 145 euro, tenuti in mano dall’acquirente, pronti per essere consegnati.

Quest’ultimo è stato segnalato amministrativamente mentre il pusher, già denunciato due volte ad inizio mese per spaccio, è stato arrestato e condotto, oggi, in direttissima.

Blocca un autobus e aggredisce i poliziotti: arrestato

Via Bologna, ore 21.10 La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 57enne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, denunciandolo altresì per interruzione di pubblico servizio.

Ieri sera i poliziotti dell’Upg sono intervenuti per una lite a bordo di un autobus; al loro arrivo hanno trovato il 57enne in piedi di fronte al mezzo pubblico, intento ad impedirne la marcia. L’autista dell’autobus ha raccontato agli agenti che il passeggero, indispettito per essere stato costretto a scendere ad una fermata successiva da quella richiesta, ha atteso che il mezzo ritornasse dal capolinea per bloccarlo ed inveire contro il conducente, minacciandolo ripetutamente e colpendo il plexiglass che lo proteggeva; la volante ha fermato il 57enne che è stato portato in Questura dove ha continuato a fare resistenza fino a causare lievi lesioni agli agenti.

Deve scontare quattro anni e cinque mesi di reclusione, arrestato nella stazione di Sestri Levante

Gli agenti della Polfer di Sestri Levante hanno arrestato, alcuni giorni fa, durante i consueti servizi di vigilanza svolti in stazione, un cittadino italiano di 44 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso, all’inizio del mese di giugno, dalla Procura della Repubblica di Napoli, per una condanna definitiva a quattro anni e cinque mesi di reclusione oltreché 10.500 euro di multa.

L’uomo, residente nella provincia di Napoli, è stato controllato appena sceso dal treno nella stazione di Sestri Levante e, attraverso le verifiche sulla sua identità, è emerso il provvedimento di cattura derivante da un cumulo di pene per reati legati alla falsità materiale e alla ricettazione.

Terminati gli accertamenti nei suoi riguardi, è stato condotto nella Casa Circondariale di Chiavari, dove sconterà la pena.

 

G. D.