Lei vuole lasciarlo e lui cerca di strangolarla in strada, arrestato a Genova

Lei vuole lasciarlo e lui cerca di strangolarla in strada, arrestato a Genova
Spread the love

Ha atteso i poliziotti sul divano e poi ha cercato di aggredirli

Genova – Ieri alle 19.30 la Polizia di Stato di Genova ha arrestato in via Tre Pini un 39enne per i reati di violenza privata, lesioni personali e minacce a Pubblico Ufficiale.

Ormai era da tempo che le rendeva la vita impossibile; quindi, ieri è tornata a casa dal lavoro decisa a porre fine alla storia con il convivente, ma il 39enne non ha preso bene la decisione della donna ed ha iniziato ad inveirle contro, tanto da costringerla a scappare in strada e chiamare la Polizia.

L’ha seguita fuori dall’abitazione, le si è scagliato contro ed ha cercato di colpirla e di metterle le mani al collo per strangolarla ma è riuscita a reagire ed a divincolarsi, finché il suono delle sirene delle volanti in arrivo ha dissuaso l’aggressore che in un gesto disperato, le ha strappato il telefono rendendolo inutilizzabile ed è rientrato in casa.

La giovante ha raccontato di aver conosciuto l’uomo qualche mese prima in rete e di averlo accolto in casa sua fidandosi delle informazioni personali che il 39enne aveva millantato online, rivelatesi poi essere ben lontane dalla realtà, che era invece quella di un nullafacente dedito all’abuso di alcool.

Dopo essersi accertati dei fatti, i poliziotti sono entrati in casa ed hanno trovato il 39enne seduto sul divano, che li ha accolti minacciandoli, condotto in Questura, sarà processato per direttissima.

 

G. D.