Evade e si ubriaca, cerca la rissa e prende un pugno, arrestato a Genova

Evade e si ubriaca, cerca la rissa e prende un pugno, arrestato a Genova
Spread the love

Doveva essere agli arresti domiciliari, ma lo trovano ubriaco in un bar e, alla vista degli agenti, cerca di scappare e oppone resistenza

Genova – La Polizia di Stato ha arrestato stanotte alle tre in via Germano Jori a Genova un 40enne per il reato di evasione.

Avrebbe dovuto restare in casa e rispettare le misure di custodia cautelare cui era stato precedentemente condannato, ma ha deciso di uscire, entrare in un bar in via Jori, e bere fino ad ubriacarsi.

Ma è una serata che riserva ancora molto per l’uomo, una volta importunata la barista alla ricerca di altri drink, ha deciso di uscire dal bar, approcciare un giovane che si trovava là nei pressi, e cercare più volte lo scontro. Dopo essere stato ripetutamente dissuaso dal ragazzo, il quarantenne imperterrito ha continuato ad infastidirlo finché il giovane non ha reagito colpendolo in volto e causandogli una ferita sul sopracciglio destro.

Seppur sanguinante ha continuato ad entrare nel locale e infastidire i clienti e la barista, che ormai esasperata, ha chiamato la Polizia. All’arrivo delle volanti, l’uomo ha cercato la fuga verso piazza Pallavicini ma è stato raggiunto, fermato e identificato dagli agenti, non prima di aver offerto resistenza minacciandoli e cercando di intimidirli con le mani ormai completamente ricoperte di sangue.

Arrivati i soccorsi per consentire all’uomo di essere medicato, gli agenti lo hanno sottoposto agli accertamenti di rito riscontrando come il quarantenne fosse evaso dagli arresti domiciliari. È stato quindi accompagnato in Questura ed arrestato.

 

G. D.