Vicini perseguitati per due anni, 63enne arrestato a Rivarolo

Vicini perseguitati per due anni, 63enne arrestato a Rivarolo
Spread the love

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato l’uomo per atti persecutori

Genova – Fin dal dicembre 2000 quando l’uomo si è trasferito in un appartamento di Rivarolo, la vita di due coniugi è diventata impossibile, tanto da cagionar loro ansia e paura e costringerli a cambiare le loro abitudini di vita.

Per due anni quasi quotidianamente ha suonato al citofono e al campanello della coppia obbligandoli a disattivarli, in diverse occasioni ha danneggiato la loro porta di ingresso, imbrattandola, incidendola con un coltello e addirittura cospargendola di liquido infiammabile.

La coppia ha dovuto installare una videocamera sull’uscio e si sono trovati costretti a parcheggiare l’auto lontano da casa perché più volte il 63enne vi si è accanito contro, tagliando le gomme e rigandola con una chiave, in una circostanza anche con la proprietaria a bordo.

Il 63enne si era convinto che i due condomini lo danneggiassero con le loro onde elettromagnetiche, ha anche minacciato di ucciderli e si è presentato davanti alla loro porta con un coltello a serramanico.

Viste le azioni sempre più violente i coniugi hanno infine deciso di sporgere querela e, alla luce di tutti i gravi indizi di colpevolezza, è stato infine emesso l’ordine di carcerazione dal Tribunale di Genova, eseguito sabato scorso dai poliziotti del Commissariato Cornigliano che hanno condotto l’uomo in carcere a Marassi.

 

G. D.