Beccati nel centro storico di Genova due ricercati che devono scontare 1 e 2 anni di carcere

Beccati nel centro storico di Genova due ricercati che devono scontare 1 e 2 anni di carcere
Spread the love

Due interventi della Polizia di Stato tra le 12.30 e le 14.30 in piazza Principe e via Santa Brigida

Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio presso il centro storico e le stazioni, ieri, domenica 19 febbraio, la Polizia di Stato di Stato di Genova ha rintracciato e arrestato, in due distinti interventi, un uomo ed una donna sui quali gravava un ordine di carcerazione.

Il primo intervento è avvenuto presso la Stazione Principe, quando gli operatori di una pattuglia dell’Upg e Sp hanno notato due donne, rivelatesi in seguito essere madre e figlia, discutere a voce alta tra di loro nei pressi di un bancomat.

I poliziotti, insospettiti, hanno richiesto ad entrambe i documenti per sottoporle ad un controllo dal quale è emerso che, a carico della figlia, di 45anni, pendeva una nota di rintraccio in seguito all’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva di un anno. La 45enne è stata associata presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo.

Secondo intervento un paio di ore dopo per un’altra pattuglia della Questura a diposizione del Commissariato Prè, durante il servizio appiedato nel centro storico, è stata allertata da due passanti della presenza di due persone intente a consumare sostanze stupefacenti.

Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato due persone, un uomo ed una donna, che effettivamente corrispondevano alle descrizioni fornite loro in precedenza. Dai controlli è saltato fuori che l’uomo, un 42enne, era titolare di un ripristino di un ordine di carcerazione per la pena di 1 anno, 11 mesi e 29 giorni e di una multa di 1050 euro. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Marassi.

 

G. D.