Incidente nella notte a Genova, muore Vincenzo Spera di Assomusica

Incidente nella notte a Genova, muore Vincenzo Spera di Assomusica
Spread the love

Il ricordo del sindaco Bucci

Vincenzo Spera, 70 anni, noto promoter musicale e presidente di Assomusica, è deceduto nella notte dopo un incidente nella zona di Castelletto vicino casa a Genova.

Spera verso le 20 di ieri sera si trovava in corso Magenta quando è stato investito da un ciclomotore ed è caduto a terra picchiando il capo.

Immediati i soccorsi dell’automedica Golf3 e delle ambulanze della Croce Verde Genovese e Croce Bianca Genovese che hanno trasportato l’autista dello scooter al Galliera e Spera al Policlinico San Martino, entrambi in codice rosso.

Purtroppo per Vincenzo Spera i tentativi di rianimarlo dell’equipe di anestesisti diretta dal dottor Giordano Casalini sono stati vani, constatando il decesso pochi istanti dopo l’una.

<<Una tragica notizia ha spezzato il sonno nella notte appena trascorsa: la morte di Vincenzo Spera – ha commentato Marco Bucci sindaco di Genova -.

Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei suoi diversi incarichi di prestigio, anche internazionale. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo.

Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione. Ha sempre collaborato con la città, pronto a dare una mano quando era utile alla causa e sempre in grado di fornire importanti consigli che, inevitabilmente, ci mancheranno>>.

 

G. D.