Operazione Finanza e Polizia locale a Genova, arrestato 22enne con 1.6 kg di droga

Operazione Finanza e Polizia locale a Genova, arrestato 22enne con 1.6 kg di droga
Spread the love

Sequestrata una pistola a gas, con matricola abrasa e relativo munizionamento

Durante un’operazione congiunta, la Guardia di Finanza di Genova e gli Agenti della Polizia locale, hanno arrestato un cittadino gambiano di 22 anni a seguito di un’indagine che ha portato al pedinamento del giovane sospettato di traffico di stupefacenti.

L’uomo è stato seguito fino a Largo della Zecca, dove hanno proceduto al controllo, durante il quale lo stesso, mostrandosi in stato di agitazione, non ha fornito i propri documenti di identità e ha dichiarato di dimorare presso un indirizzo, che è poi risultato essere diverso da quello abituale.

La successiva perquisizione presso il luogo di effettiva dimora dell’uomo, un appartamento locato ad altro cittadino straniero, ha consentito di rinvenire e sequestrare: 1.650 gr. di hashish, già suddivisi in dosi, nascosti all’interno di un cassettone della tapparella, telefoni cellulari, una carta di identità e un permesso di soggiorno di lungo periodo, presumibilmente falsi, intestati ad altro straniero, mille euro in contanti; una pistola a gas, con matricola abrasa e relativo munizionamento.

Fatta salva la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, al cittadino extracomunitario è stata applicata la misura cautelare degli arresti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.

 

G. D.