Soccorso attacca gli operatori del 118 e poi i poliziotti: arrestato 34enne

Soccorso attacca gli operatori del 118 e poi i poliziotti: arrestato 34enne
Spread the love

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto un uomo per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate

Genova arresto – Ieri mattina in via Bari a Genova, poco prima di mezzogiorno, i militi del 118 hanno soccorso un uomo che giaceva a terra, ma questi, non appena accortosi della loro presenza ha inspiegabilmente assunto un atteggiamento ostile, inveendo contro di loro con due bastoni di legno appuntiti.

A quel punto gli operatori sanitari hanno chiesto ausilio alla sala operativa, la quale ha inviato sul posto una volante. Il 34enne alla vista delle divise ha intensificato la sua condotta ostile rifiutando di identificarsi in qualsiasi modo.

I poliziotti dell’Upgsp hanno sequestrato i bastoni e poi lo hanno accompagnato in Questura per l’identificazione; arrivati negli uffici l’uomo ha prima tentato la fuga, quindi ha colpito gli operatori presenti, due dei quali sono stati refertati con 12 giorni di prognosi.

Il 34enne è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, e deferito all’Autorità Giudiziaria per porto d’armi od oggetti atti ad offendere e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale.

Ricevuta la notizia del reato il magistrato di turno ha fissato la direttissima, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

 

G. D.