Aggiornamento condizioni di salute dopo gli incidenti del fine settimana

Aggiornamento condizioni di salute dopo gli incidenti del fine settimana
Spread the love

Bollettino medico rilasciato dal San Martino

Genova incidenti – L’ufficio stampa del Policlinico San Martino di Genova ha rilasciato una nota circa gli aggiornamenti rispetto ai fatti di cronaca e di interesse che hanno caratterizzato il fine settimana pasquale, dopo essersi confrontati con le direzioni dei reparti coinvolti:

  • È stato stabilizzato l’uomo di 51 anni vittima dell’incidente stradale registrato a Ne stamani all’alba. Ha riportato un trauma toracico causato dallo scoppio dell’airbag e un trauma cranico.
  • È stato trasferito presso il Centro Ictus il camionista di 61 anni che nel corso della mattinata di ieri si è affiancato contro le barriere new jersey in autostrada all’altezza di Genova Nervi dopo aver accusato un malore.
  • 30 giorni di prognosi per l’uomo di 42 anni vittima di percosse nella notte tra domenica e lunedì all’interno di un locale notturno del centro di Genova.
  • È stato trasferito presso la Rianimazione M3 del Monoblocco l’uomo di 67 anni giunto ieri in elisoccorso, caduto in area rurale ad Arenzano da un’altezza di circa 4 metri (vedi articolo pubblicato qui)
  • È stata sottoposta stamani ad intervento neurochirurgico dall’equipe del professor Gianluigi Zona la donna di 58 anni caduta domenica in area rurale a Lavagna, giunta in elisoccorso.
  • È stato trasferito presso la Clinica Neurologica diretta dal prof. Angelo Schenone il ragazzo di 29 vittima domenica sera di schiacciamento vertebrale con conseguente pressione di circa 70 chili, causato dalle due figlie e da una terza bambina, presso domicilio (arrivato in elisoccorso da Cicagna). Il paziente è in miglioramento (escluse dinamiche di disabilità conseguenti al fatto).

 

G. D.