Atti vandalici nel reparto diretto da Matteo Bassetti al San Martino

Atti vandalici nel reparto diretto da Matteo Bassetti al San Martino
Spread the love

Indagini in corso da parte delle Forze dell’ordine

San Martino vandali – Violata la Clinica di Malattie Infettive diretta dal professor Matteo Bassetti, dove ignoti hanno imbrattato alcune targhe nel reparto del Policlinico San Martino di Genova

La Direzione dell’ospedale ha sporto denuncia ed è stata avviata un’indagine interna alla struttura per ricostruire quanto accaduto, così come sono coinvolte anche le forze dell’ordine, intervenute sul posto.

Le Direzioni del Policlinico esprimono solidarietà al professor Matteo Bassetti e a tutti i medici, infermieri, oss e tecnici della sua squadra, operativi presso la struttura di eccellenza, interessata dal vile gesto.

<<Una grande tristezza – il primo commento di Bassetti -. Mentre ero a festeggiare i 18 anni di mio figlio qualcuno si è introdotto nella direzione della Clinica Malattie Infettive del San Martino e ha scritto un insulto alla mia persona sulla porta del mio studio.

Il clima purtroppo continua ad essere avvelenato per volere di qualcuno che con il dissenso e gli insulti campa. Io sono orgoglioso del mio lavoro e di quello che ho fatto. Vado avanti a testa altissima e non mi fermerò in questa battaglia per la scienza e per stare sempre dalla parte dei pazienti.

Grazie alle forze dell’Ordine e alla Direzione dell’Ospedale che stanno indagando sull’accaduto. Grazie a tutti quelli che mi hanno già espresso la loro solidarietà e vicinanza. Non mollo di un millimetro!! Purtroppo – conclude il professore -, l’invidia è come un cancro metastatico nel nostro paese>>.

 

G. D.