Condizioni di salute per aggressioni da cinghiale e asino, ferito da amo, trauma da tuffo

Condizioni di salute per aggressioni da cinghiale e asino, ferito da amo, trauma da tuffo
Spread the love

Un fine settimana che ha registrato alcuni gravi incidenti

San Martino incidenti – La direzione del Policlinico San Martino di Genova ha rilasciato un bollettino medico complessivo sulle condizioni fisiche relative ai principali fatti di cronaca avvenuti nello scorso fine settimana-

  • Si trova attualmente ricoverata presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva (Obi) del pronto soccorso, in attesa di visita da parte di infettivologo e chirurgo plastico, la donna di 58 anni aggredita da un cinghiale in piazza Palermo questa notte. Ha riportato una vasta ferita alla gamba destra.
  • È stato sottoposto questa notte ad intervento di rimozione l’uomo di 42 anni ferito domenica ad un occhio da un amo da pesca. Il paziente è ricoverato presso il reparto di Oculistica.
  • Si trova attualmente ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia il ragazzo di 23 anni trasportato sabato in elicottero da Monterosso a seguito di un tuffo dagli scogli da circa 3 metri. Ha riportato un trauma toracico e una frattura vertebrale. Non risultano deficit neurologici. È prevista per oggi una nuova consulenza da parte dei cardiochirurghi.
  • È stata dimessa, con 30 giorni di prognosi, dal reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso la donna di 35 anni rimasta vittima, nella giornata di sabato, a Borzonasca, di aggressione da parte di un asino. Ha riportato un trauma toracico con alcune fratture.

 

G. D.