Genova trovato sulle colline di Staglieno con mezzo chilo di cocaina

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 49enne genovese per i reati di spaccio di sostanza e di possesso ingiustificato di armi
Genova cocaina
– Ieri, lunedì 19 maggio, il personale della IV Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova, sezione investigativa nota come “Falchi”, ha svolto una notevole operazione antidroga con un arresto ed il sequestro di mezzo chilo di cocaina.
La Polizia di Stato, dopo aver appreso che un cittadino italiano, conosciuto per i suoi notevoli precedenti penali e di polizia, sarebbe stato in possesso di una ingente quantità di cocaina oltre che di armi e munizioni, è stato approntato un servizio di osservazione presso l’abitazione dell’uomo.
L’abitativa rurale, che si trova sulla collina di Staglieno, è raggiungibile solo a piedi, ed era “protetta” con telecamere di sorveglianza e cani da guardia, tra cui un Rottweiler e un Pitbull.
Con uno stratagemma servito ad attirare l’uomo all’esterno, i Falchi riuscivano ad accedere ed effettuare la perquisizione, coadiuvati anche dal personale del Nucleo Cinofili e Artificieri della Polizia di Stato in forza al locale Ufficio di Prevenzione Generale.
Infatti, è stato trovato oltre mezzo chilo di cocaina purissima e circa 30 grammi di hashish; oltre ad una pistola Walther cal. 22 L.R. con matricola n. 293005 e relativo munizionamento (36 cartucce), parte di un fucile a canne sovrapposte (vivo di volata), cartucce di varia natura e calibro.
Peraltro, gli accertamenti sulla pistola consentivano di determinare che la stessa apparteneva a soggetto deceduto. Quindi, il 49enne è stato denunciato anche per ricettazione, e poi trasferito presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Resta salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza passata in giudicato.
G. D.