Genova tre arresti in poche ore, 10 mila euro proventi droga sequestrati

Genova tre arresti in poche ore, 10 mila euro proventi droga sequestrati
Spread the love

Tre distinte operazioni della Polizia di Stato del capoluogo ligure

Genova arresti

– Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato, in tre distinti interventi un 49enne rumeno per esecuzione di ordine di carcerazione, un 25enne marocchino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e un 17enne algerino per esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il primo intervento è avvenuto ieri mattina alle 11.30 nei giardini di Villa Scassi dove gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno rintracciato il 49enne rumeno risultato in possesso dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova, che aveva già disposto la revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e il ripristino del medesimo. Dovrà scontare a Marassi una pena di 5 mesi e 27giorni.

Nel tardo pomeriggio, a seguito delle numerose segnalazioni giunte al Commissariato Sestri riguardo un giovane dedito allo spaccio in Piazza dei Micone, una volante ha individuato il 25enne in mezzo ad un capannello di consumatori di stupefacenti e lo ha fermato.

L’uomo aveva sei dosi di cocaina pronte per la vendita e alcuni grammi di hashish, 260 euro in contanti e, nella perquisizione domiciliare, oltre al materiale da confezionamento, sono stati trovati 9.420 euro, presumibilmente frutto dell’attività illecita.

Infine, durante un intervento in cui era coinvolto il 17enne algerino, per segnalazione di ragazzi che disturbavano la quiete pubblica, eseguito dagli agenti del Commissariato Cornigliano in via Bolzaneto, è risultato che quest’ultimo fosse destinatario di cattura per esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura cautelare del collocamento in comunità. Per tali ragioni è stato tradotto presso il carcere minorile di Torino.

Resta salva, per tutti gli indagati, la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria