Beccato nel centro storico di Genova con 135 grammi di droga
Controllo straordinario con l’unità cinofila dove il cane Leone ha lavorato alla grandeCentro storico Genova
– Ieri in serata, il Commissariato Centro ha coordinato un servizio di controllo del territorio straordinario nel centro storico, pattugliando in particolare in via S. Lorenzo, piazza Raibetta, piazza Caricamento, piazza Banchi, piazza Campetto, via di Scurreria, via San Luca, via della Maddalena, fino in via Garibaldi, nonché l’intera area compresa tra vico Mele, vico Spinola e vico del Campanile. Molti passaggi sono stati altresì effettuati in via dell’Accademia, via Luccoli e via Macelli di Soziglia.
Durante l’attività, l’unità cinofila con il cane Leone ha rinvenuto e sequestrato 130 grammi di hashish e circa 5 grammi di cocaina, occultati in quattro imboschi: in vico della Neve e vico Campanile delle Vigne, in mezzo a due impalcature; in un anfratto del muro in pietra del Chiostro delle Vigne e all’interno di una serranda abbassata di vico Carlone.
Monitorata la zona di Galleria Mazzini e piazza Piccapietra, oggetto di esposti pervenuti dai cittadini e dai Civ della zona, relativi alla presenza di persone senza fissa dimora che bivaccano abbandonando a terra rifiuti ed escrementi.
Hanno concorso al servizio equipaggi dell’Reparto Prevenzione Crimine Liguria, del gruppo cinofili antidroga dell’Upgsp di pattuglie miste Polizia-Esercito e di personale della Guardia di Finanza.
