Servizio Polizia nel centro storico: trovata droga e una denuncia per lesioni

Servizio Polizia nel centro storico: trovata droga e una denuncia per lesioni
Spread the love

Battute le zone della Darsena, via Gramsci, vico dell’Olio, vico Croce Bianca, vico Cavaliere e Santa Sabina, stazione metropolitanaServizio centro storico

– Servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, al contrasto dei fenomeni di criminalità e alla tutela del decoro urbano.

Ieri sono state battute le aree di maggior criticità segnalate dagli esposti dei cittadini, dove è stato denunciato un 26enne per lesioni personali e segnalati in Prefettura due persone per uso di sostanze stupefacenti.

Con il coordinamento del Commissariato Prè, hanno collaborato cinque unità del Reparto Prevenzione Crimine, del gruppo cinofili antidroga dell’Upgsp con il supporto del cane Iago, e una pattuglia Quarto Gamma.

Queste le zone del servizio: Darsena, via Gramsci (con particolare riguardo al distributore H24, alla fermata della metropolitana, vico Largo, Piazza della Commenda, il distributore H24 sito in via Prè e vicoli adiacenti), vico dell’Olio, vico Croce Bianca, vico Cavaliere e Santa Sabina nonché l’area antistante la stazione della metropolitana di piazza Bersaglieri d’Italia, con il capolinea del Flixibus.

Nel corso dei controlli il cane Iago ha fiutato su un 24enne ecuadoriano e su un 18enne di fuori provincia anni alcune dosi di cannabis per le quali entrambi sono stati segnalati alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l’invito a seguire programmi socioriabilitativi.

Sulla soglia dell’H24 di via Gramsci, è stato fermato un senegalese di 32anni in possesso del provvedimento di notifica e contestuale elezione di domicilio a carico della Questura di Treviso; la sua posizione è stata messa al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per gli opportuni accertamenti.

Inoltre, numerosi controlli nell’area dell’ex ghetto ebraico, tra cui via Lomellini, piazza Fossatello, via del Campo, via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Bensa, vico Croce Bianca e via Buozzi, spesso soggetta a furti su autovetture parcheggiate in sosta.

Poco prima delle 22.30 gli agenti della Quarto Gamma, mentre transitavano in piazza Caricamento, sono stati avvertiti da un collega libero dal servizio che aveva notato una persona ferita da arma da taglio al braccio, successivamente identificato in un tunisino di 34 anni.

Nel suo racconto, mentre si trovava in compagnia della fidanzata, dopo aver litigato con altri due nordafricani, di 24 e 26 anni in vico del Campo, è stato colpito al braccio da uno di loro, il 26enne, con un coltello svizzero che poi si è dato alla fuga verso piazza Caricamento.

A quel punto la fidanzata della vittima e l’agente fuori servizio, lo hanno inseguito riuscendo a bloccarlo consentendo così agli operatori della Quarto Gamma di fermarlo e identificarlo.

Nel frattempo, il 34enne è stato soccorso dai militi del 118 e il 26enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere ed illecito soggiorno nello stato italiano. Resta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria