Genova 18enne fa acquisti con banconota falsa, denunciato
Tentativo di truffa nel quartiere di BolzanetoTruffa Bolzaneto
– Ieri alle 13, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 18enne del posto per il reato di tentata truffa, inoltre è stato sanzionato anche come assuntore di sostanza stupefacente.
I poliziotti di una volante dell’Upgsp sono intervenuti ieri all’ora di pranzo nel quartiere di Bolzaneto a seguito di segnalazione di truffa ai danni di un rider.
Nello specifico, il 18enne, dopo aver ricevuto presso la sua abitazione i generi alimentari poco prima prenotati, ha cercato di pagare con una banconota da 100 euro falsa e, una volta ricevuto il resto, si è chiuso immediatamente in casa sbattendo la porta.
Il quel momento il rider si è insospettito ed ha controllato meglio la banconota e quando si è reso conto che era palesemente falsa ha cercato invano di contattare al citofono il 18enne per poi chiamare la Polizia.
Arrivati sul posto sono entrati all’interno dell’abitazione e hanno trovato il giovane in possesso di ulteriori 97 banconote da 100 euro palesemente false e di un involucro contenete circa 6 gr di hashish.
Il 18enne ha dichiarato agli agenti di aver comprato le banconote su una nota piattaforma on line. Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.
G. D.
