Genova servizio antidroga nel centro storico, 3 denunciati

Genova servizio antidroga nel centro storico, 3 denunciati
Spread the love

Oltre allo spaccio anche favoreggiamento di immigrazione clandestinaImmigrazione clandestina

– Tre distinti interventi della Polizia di Stato di Genova che ha denunciato un 38enne senegalese, un 18enne tunisino e un 33enne marocchino, i primi due per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e l’ultimo per favoreggiamento di immigrazione clandestina.

Durante la mattinata, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini giunta all’app YouPol su una probabile attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del centro storico, gli agenti dell’Upgsp hanno effettuato un approfondito controllo presso alcune strutture ricettive.

In una in via Prè hanno riscontrato la presenza di un 38enne, già noto, che avrebbe soggiornato lì per un paio di notti. Gli agenti hanno raggiunto l’uomo nella stanza dove in quel momento si trovava e provveduto ad un controllo, ma l’uomo si è posizionato davanti alla porta della camera, cercando di impedire agli operatori di fare accesso, facendoli così sospettare che nascondesse materiale illecito.

Infatti, una volta entrati, gli agenti hanno rinvenuto sul comodino diverse dosi di cocaina, per un totale di 8 grammi, materiale da confezionamento, due smartphone, 130 euro in contanti e un’agendina con numeri di telefono, appunti e note riconducibili ad una attività di spaccio. La merce è stata posta sotto sequestro e l’uomo immediatamente denunciato.

Nel pomeriggio, transitando in via Giacometti, gli agenti delle volanti dell’Upgsp hanno fermato un 18enne tunisino per un controllo, ma il ragazzo si è opposto agli operatori che, visto il suo stato di agitazione, hanno approfondito la perquisizione personale.

Infatti, all’interno di un pacchetto di sigarette, aveva occultato diverse dosi di cannabis, per un totale di 7 grammi. Portato in Questura per essere deferito, durante gli atti di rito è emerso che il ragazzo aveva fatto dichiarazione di ospitalità nell’abitazione di altro 33enne marocchino.

Quindi gli operatori si sono recati presso quell’appartamento e hanno trovato il 33enne, intestatario dell’affitto, che ha dichiarato che il ragazzo non aveva mai di fatto vissuto in quell’abitazione. Portato in Questura è stato denunciato per favoreggiamento di immigrazione clandestina.

Rimane salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria