Arrestato dalla Polizia Locale in piazza della Nunziata dopo furto in albergo
Il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la custodia cautelare in carcereGenova arresto
– Un italiano, già noto, ieri sera, è stato pedinato dagli agenti della Polizia locale di Genova che lo hanno visto entrare in un albergo di via Balbi.
La pattuglia è entrata nell’albergo ma l’uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga facendo perdere per alcuni minuti le proprie tracce nei vicoli del centro storico. Rintracciato in piazza della Nunziata è stato fermato e trovato in possesso di oggetti e documenti asportati dall’hotel.
Infatti, da un sopralluogo effettuato presso la struttura alberghiera è emerso che l’uomo aveva preparato altra refurtiva in dei borsoni, abbandonati sul posto quando si è visto scoperto dagli agenti.
Ascoltato il Pubblico Ministero di turno hanno provveduto all’arresto e trattenuto l’uomo presso i locali della Polizia Locale in attesa del processo per direttissima. Celebrato stamani, su richiesta del pubblico ministero, il giudice ha convalidato l’arresto e ha deciso di applicare la misura della custodia cautelare in carcere.
Resta salva la presunzione di innocenza per cui tutti gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
G. D.
