Servizio straordinario della Polizia di Stato nel centro storico
A seguito di diversi esposti dei residenti
Servizio straordinario Genova – Ieri nel pomeriggio, coordinato dal Commissariato Prè col Reparto Prevenzione Crimine, personale Polfer della stazione Principe e militari dell’Esercito Italiano, è avvenuto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico.
È stata battuta l’area della stazione Principe, la zona di via Pré e vicoli limitrofi, in particolare vico del Roso, piazza Metallino, vico della Croce Bianca, nonché la zona del cosiddetto Ex Ghetto compresa tra via Lomellina, via del Campo, via della Fontane e piazza della Nunziata dove persistono i presidi.
Tra i servizi sono stati verificati tre esposti pervenuti dai residenti e identificati 56 soggetti, tra cui un somalo 32enne e un 22enne del posto, entrambi accompagnati in Questura, per la notifica dell’Avviso Orale emesso dal Questore e per la notifica di una citazione a giudizio, relativa ad un procedimento penale.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli, in diverse fasce orarie, al fine di garantire il costante monitoraggio delle criticità del centro storico.
G. D.
