Genova beccata dalla Polizia Locale la conducente fuggita dopo un incidente
Incidente avvenuto martedì 14 ottobre
Fuggita dopo incidente – Per fortuna la vittima dell’incidente avvenuto nella mattinata di martedì 14 ottobre, alle 10.15, un uomo di circa 60 anni, era stato refertato dal 118 con un codice giallo senza gravi conseguenze, ma l’investitrice era fuggita.
La donna, mentre percorreva alla guida della propria auto via Siffredi in direzione levante, giunta all’intersezione tra piazza Savio e via Guido Rossa, svoltava a destra urtando un motociclo in transito, causando la caduta del conducente e senza fermarsi a prestare soccorso dandosi alla fuga.
Il proprietario del motociclo, grazie ad alcuni passanti che avevano chiamato l’ambulanza, era stato trasportato al pronto soccorso; mentre era intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Genova, che, in coordinamento con la Centrale Operativa ha avviato un’indagine volta all’identificazione del conducente del veicolo.
Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale e ai dati del sistema di rilevamento targhe, gli agenti sono riusciti a individuare la targa del veicolo e a rintracciare la conducente nel quartiere di Sestri Ponente.
Si tratta di una giovane donna che, accompagnata presso gli uffici della Polizia Locale, si è messa subito a disposizione e ha confermato i fatti. Per questo è stata deferita all’Autorità Giudiziaria, per i presunti reati previsti dagli articoli 189, commi 6 e 7 del D.Lgs. 285/1992 (Codice della Strada), con ritiro immediato della patente di guida.
Rimane salva la presunzione di innocenza per cui tutti gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
G. D.
