Genova fugge con la droga e ferisce un agente, arrestato

Genova fugge con la droga e ferisce un agente, arrestato
Spread the love

È successo ieri pomeriggio in via Rossini

 

Agente ferito – Poco dopo le 17 di ieri, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 22enne egiziano per violenza, minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. Inoltre, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso ingiustificato di oggetti o armi atti ad offendere.

Sono stati gli agenti del Commissariato Cornigliano, mentre transitavano in via Rossini, a notare il giovane che, alla vista della Polizia, si è improvvisamente dato alla fuga, cercando di disfarsi di un pacchetto.

Raggiunto, il giovane ha opposto resistenza, spintonando e colpendo un agente al polso, causandogli una frattura alla mano sinistra. Nel frattempo, il pacchetto recuperato conteneva 15 grammi di cannabis, oltre ad un coltello a serramanico che il giovane nascondeva nei pantaloncini e 550 euro in contanti.

La perquisizione al domicilio ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e un coltello da cucina entrambi chiusi in un comodino munito di lucchetto con combinazione.

Il materiale è stato sequestrato, mentre il 22enne, con precedenti di Polizia, è stato arrestato in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Purtroppo, il pronto soccorso ha emesso una prognosi di 30 giorni per l’agente ferito.

Resta salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria