Genova lavori in due porzioni di sopraelevata per 1.33 milioni di euro

Genova lavori in due porzioni di sopraelevata per 1.33 milioni di euro
Spread the love

La strada Aldo Moro necessita di interventi conservativi

 

Lavori sopraelevata – Via dalla Giunta comunale al progetto di fattibilità tecnico-economica al tratto di strada Aldo Moro tra le pile 168/175 e quello relativo alle rampe sovrapposte sopraelevata via D’Annunzio e via D’Annunzio corso Aurelio Saffi.

L’assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni e Opere strategiche e infrastrutturali Massimo Ferrante, ha proposto alla Giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza delle seguenti porzioni di Sopraelevata:

  • tratto compreso tra le pile 168 e 175
  • tratto relativo alle rampe sovrapposte Sopraelevata via D’Annunzio e via D’Annunzio corso Aurelio Saffi.

«Si tratta di lavori fondamentali, di ripristino conservativo e rinforzo strutturale, finalizzati a recuperare le originarie condizioni degli elementi strutturali degradati della sopraelevata – spiega Ferrante -.

La sicurezza delle infrastrutture e dei cittadini genovesi è fin dall’inizio una priorità della nostra Amministrazione che, con questo importante stanziamento di 1.33 milioni di euro, approvato ad agosto dal consiglio comunale e inserito nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici, vuole tutelare lo stato conservativo di un’arteria fondamentale per il traffico cittadino come la sopraelevata».

 

G. D.

Della stessa Categoria