Genova controlli nel centro storico, 100 persone identificate, 6 denunciati

Genova controlli nel centro storico, 100 persone identificate, 6 denunciati
Spread the love

Area stazione Principe, zona via Pré, vico degli Adorno, via Gramsci, piazza Metellino, via del Campo, piazza del Campo, vico Croce Bianca, vico Mele

 

Genova centro storico – Ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, al contrasto dei fenomeni di criminalità e alla tutela del decoro urbano, nelle aree di maggior criticità.

Il servizio è stato coordinato dal Commissariato Prè unitamente al Reparto Prevenzione Crimine, personale Polfer della stazione Principe, unità Cinofile e la pattuglia interforze con Guardia di Finanza e militari dell’Esercito Italiano.

Sono state battute le aree della stazione Principe, la zona di via Pré e vicoli limitrofi, in particolare vico degli Adorno, via Gramsci, piazza Metellino, via del Campo, piazza del Campo, vico Croce Bianca, vico Mele.

Gli agenti hanno verificato tre esposti dei residenti e identificati oltre 100 soggetti di cui 6 denunciati ed uno segnalato alla Prefettura.

Tre cittadini senegalesi di 38, 53 e 55 anni sono stati denunciati per aver occupato abusivamente un appartamento di un genovese che aveva presentato querela.

In via Bersaglieri d’Italia gli operatori di una volante dell’Upgsp, a seguito di segnalazione di giovani tunisini molesti presso una struttura dove erano stati affidati, hanno sorpreso uno di loro in possesso di una collanina d’oro e di un paio di cuffie AirPods di dubbia provenienza; il giovane è stato così denunciato per ricettazione.

Al pomeriggio, in vico Mele, un giovane tunisino di 28 anni è stato trovato in possesso di circa 1 gr di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l’invito a seguire programmi socioriabilitativi.

Alle ore 14.30, in via Gramsci, gli agenti di una volante del Commissariato di Sestri Ponente hanno denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale un marocchino di 37anni che, dopo aver litigato per futili motivi con il proprietario di un bar, si è scagliato contro di loro per sottrarsi alla sua identificazione.

Infine, un tunisino di 20 anni trovato in via Prè, dagli agenti di una volante del Commissariato di Cornigliano, era in possesso di un cutter della lunghezza di 21 cm.

Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva di tutti gli indagati.

 

G. D.

Della stessa Categoria