Incendio e interruzione pubblico servizio per il “piromane” del San Martino

Deferito il giovane 25enne dalla Polizia di Stato
Incendio San Martino– La Polizia di Stato di Genova ha deferito un italiano di 25anni per danneggiamento seguito da incendio e interruzione di pubblico servizio (vedi ancheQUI)
Il giovane, giunto in ospedale per probabile assunzione di sostanze alcoliche e in evidente stato di agitazione psicomotoria, ha appiccato fuoco ai lacci della barella su cui era disteso all’interno del pronto soccorso.
Il personale presente ha spento le fiamme con gli estintori in dotazione, evacuato tutti i pazienti e chiamato il 118.
La sala operativa ha inviato immediatamente una volante dell’Upgsp che, dopo essersi accertati del benessere di tutti i presenti, hanno identificato l’uomo, un 25enne italiano con svariati precedenti, che ha riportato leggere ustioni alla mano.
E’ stato denunciato per incendio e interruzione di pubblico servizio. Le registrazioni delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto saranno utili agli agenti per effettuare ulteriori accertamenti.
Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.
G. D.

































