Polizia Locale Genova in centro: sequestro droga, arresto per rapina sul bus

Polizia Locale Genova in centro: sequestro droga, arresto per rapina sul bus
Spread the love

Due operazioni in Vico Mele e via Vittime dei Lager Nazisti

 

Controlli Polizia Locale– “Largo Raggio” è l’operazione di controlli sul territorio della Polizia Locale  che ieri pomeriggio ha coinvolto l’area di Vico Mele, nel Centro Storico di Genova.

Sono stati impegnati diversi reparti, volti al contrasto del degrado urbano, dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie e commerciali.

Durante l’attività sono state identificate 20 persone, un uomo denunciato e tre segnalazioni amministrative.

In particolare, un cittadino guineano di 46 anni è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di circa 20 grammi di metanfetamina, dove è intervenuta l’Unità Cinofila del Reparto Sicurezza Urbana.

Un minore straniero non accompagnato è stato trovato in possesso di hashish e, dopo la contestazione della violazione amministrativa è stato riaffidato alla comunità competente.

Nel frattempo, due maggiorenni sono stati sanzionati per possesso di droga ad uso personale. È stato inoltre sanzionato un uomo per ubriachezza manifesta.

Infine, sono stati controllati anche gli esercizi commerciali della zona, dove sono state accertate irregolarità di natura amministrativa, fiscale e, in un caso, alimentare per la non corretta conservazione del cibo.

La Polizia Locale è intervenuta ieri pomeriggio a bordo di un mezzo pubblico, nei pressi dei giardini di via Vittime dei Lager Nazisti, dove gli agenti hanno arrestato un 21enne algerino, con l’accusa di rapina impropria. Irregolare sul territorio nazionale, il giovane è stato bloccato dopo aver tentato un furto e aggredito un passeggero intervenuto in difesa di una donna anziana.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il 21enne avrebbe tentato di sfilare alcuni beni personali dalla borsa di un’anziana passeggera. Un altro viaggiatore, accortosi del tentativo di furto, ha cercato di fermarlo, ma è stato colpito al petto con un fendente. Poi, altri passeggeri hanno reagito in attesa dell’intervento degli agenti.

Chiuso l’accertamento, lo straniero è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rimane salva la presunzione di innocenza per cui tutti gli indagati fino a sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria