Loano e Ceriale, 5 e 7 giorni di sospensione licenza a due locali per ordine e sicurezza

Loano e Ceriale, 5 e 7 giorni di sospensione licenza a due locali per ordine e sicurezza
Spread the love

Due provvedimenti del Questore di Savona dott.ssa Giannina Roatta

Ieri è stata data esecuzione a un provvedimento emesso dal Questore di Savona, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti di un pubblico esercizio di Loano (Sv), con cui viene disposta la sospensione della licenza per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 5 giorni.

L’atto è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica a seguito di segnalazione del Comando Polizia Locale, dopo che al titolare erano state contestate violazioni sulla normativa legata ai pubblici spettacoli e sulle misure di prevenzione “anticovid 19”, che avevano già portato, tra l’altro, ad una prima chiusura di 5 giorni da parte dell’organo accertatore.

Un altro provvedimento – ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, emesso dal Questore di Savona – è stato eseguito nei confronti di un pubblico esercizio di Ceriale (Sv), con cui viene disposta la sospensione della licenza per 7 giorni.

L’atto è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica a seguito di segnalazione dell’Arma dei Carabinieri. L’esercizio pubblico era già stato oggetto di due provvedimenti di egual natura, nell’autunno 2019 e nell’inverno 2020.

 

G. D.