Savona, in due distraggono una donna fuori dal supermercato e le rubano la borsa, arrestati

Savona, in due distraggono una donna fuori dal supermercato e le rubano la borsa, arrestati
Spread the love

Polizia di Savona: indagine lampo della Squadra Volante

I poliziotti delle Volanti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, un trentaseienne di origine algerina, con l’accusa di furto aggravato in concorso e violazione delle norme sul soggiorno.

Gli agenti nel corso di un controllo sull’arenile di Piazzale Eroi dei Due Mondi, hanno individuato e fermato l’uomo, ritenuto responsabile di un furto avvenuto nei parcheggi di un supermercato cittadino, il giorno precedente.

Una Pattuglia della Polizia, infatti, era intervenuta nei pressi di un supermercato della città dove una donna, mentre stava caricando in auto la spesa, veniva distratta da una persona che chiedeva un’informazione, favorendo l’azione di un complice che le sottraeva la borsa.

Giovedì l’epilogo della vicenda, lo stesso equipaggio ha incrociato un individuo che corrispondeva alla descrizione fornita il giorno precedente. Dopo i necessari accertamenti e riscontri, l’uomo è stato così denunciato alla Magistratura.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità del complice.

Infine, un altro cittadino straniero che al momento del controllo era insieme al denunciato, risultato però estraneo all’episodio di furto, è stato anch’egli segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa sull’immigrazione.

 

G. D.