Savona, la Polizia setaccia il centro da piazza del Popolo a piazza delle Nazioni, 1 arresto e 2 denunce

Savona, la Polizia setaccia il centro da piazza del Popolo a piazza delle Nazioni, 1 arresto e 2 denunce
Spread the love

Sanzionata una gioielleria in centro con personale non in regola

Continuano i controlli in città da parte della Polizia di Stato, fra le diverse aree della città quelle più battute sono state piazza del Popolo in centro e piazza delle Nazioni. Controllate alcune persone in posizione irregolare, così come gli esercizi pubblici dove è stata sanzionata una gioielleria.

Ieri mattina, a Savona, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione, al quale hanno preso parte i poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzati in controllo del territorio.

Fra i controlli in centro due denunciati e uno agli arresti domiciliari

Nel corso dell’attività – che ha interessato diverse zone della città – tra le quali l’area di Piazza del Popolo e di Piazza delle Nazioni – ad un cittadino italiano è stata notificata una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Genova. L’uomo dopo gli accertamenti di rito è stato accompagnato nella propria abitazione nel capoluogo ligure.

Due cittadini stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, uno per inosservanza di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Savona ed un altro per inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Sanzionata una gioielleria

Infine, nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici titolari di licenza di Pubblica Sicurezza, in una gioielleria della città gli agenti hanno rilevato un’irregolarità inerente il personale preposto alla vendita, che ha portato a una contestazione di carattere amministrativo.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.

 

G. D.