Nuovi casi ad Alassio, beccato in giro con la quarantena Asl

Nuovi casi ad Alassio, beccato in giro con la quarantena Asl
Spread the love

Giro di vite da parte dell’Amministrazione dopo un aumento dei contagi. La persona era stata messa in sorveglianza attiva e non poteva uscire

Nei giorni scorsi Alassio ha registrato un’impennata di casi e la Polizia Municipale programma un giro di vite sui controlli.

I dati parlano chiaro: anche Alassio registra un’impennata di casi positivi al Covid 19, con una percentuale salita allo 0.7% dei residenti.

<<Gli ospedalizzati sono pochi – spiegano dall’Amministrazione Melgrati Ter – e la maggioranza dei casi è attualmente assistita presso le proprie abitazioni, ma occorre tornare a comportamenti più responsabili>>.

Poi il sindaco ha incontrato il Comandante della Polizia Municipale con il quale sono stati concordati servizi aggiuntivi per il rispetto delle disposizioni in tema di contenimento del contagio da Covid 19.

<<Indossare le mascherine, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti – il commento condiviso dall’Amministrazione e dalla Polizia Municipale – sono misure e comportamenti basilari per la tutela della salute della collettività>>.

Detto fatto. Giro di vite dei controlli e, nella giornata di ieri ha sanzionato una persona che, soggetta a quarantena preventiva, girava regolarmente per la città.

<<Abbiamo applicato la sanzione amministrativa di 400 euro – spiega Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipale di Alassio – La persona figurava negli elenchi che quotidianamente Alisa ci fornisce rispetto ai soggetti positivi ma anche quelli in quarantena preventiva, come in questo caso>>.

<<Non c’è volontà punitiva – spiega il sindaco di Alassio, Marco Melgrati – siamo tutti stanchi di questa situazione, ma sicuramente non deve venir meno l’attenzione per la tutela della salute collettiva>>.

 

G. D.