Matrimonio finto ad Alassio tra una italiana e uno straniero bigamo

Matrimonio finto ad Alassio tra una italiana e uno straniero bigamo
Spread the love

La Polizia di Stato scopre il falso matrimonio, denunce pesanti per entrambi e testimoni

Lo scopo era quello di ottenere il permesso di soggiorno, da lì il matrimonio tra una 28 di Alassio e un 34 albanese che ora rischia di essere espulso dall’Italia

L’albanese 34enne nel 2016 si era sposato ad Alassio con una 28enne italiana, ma una volta scaduto il permesso di soggiorno si è ripresentato presso l’Ufficio di Polizia per rinnovare la richiesta. L’uomo confidava nel fatto che questa volta avrebbe ottenuto una carta di soggiorno per lungo periodo (10 anni).

Per l’uomo, oltre ad essere richiesto l’annullamento del matrimonio, sarà valutata la revoca del permesso di soggiorno

I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Polizia di Alassio si sono insospettiti per l’atteggiamento dei coniugi durante le fasi di acquisizione della pratica.

Immediatamente sono scattati i controlli sulla reale convivenza tra i due, cosa che si rivelava inesistente e metteva in evidenza le false dichiarazioni rese dalla moglie per favorire il marito.

Inoltre, ulteriori approfondimenti sulle banche dati e le dichiarazioni rese dai testimoni di nozze della coppia permettevano di accertare la truffa del fittizio matrimonio.

Ma quel che è peggio, durante le fasi di indagine è emersa la bigamia dell’albanese. Nel 2018 l’uomo aveva contratto un secondo matrimonio con una connazionale, con la quale vive stabilmente ad Alassio insieme ai due figli.

Finta coppia e testimoni di nozze sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Savona per falsità in atto pubblico, truffa, favoreggiamento all’immigrazione clandestina, falsità ideologica, falsa attestazione e bigamia.

 

G. D.