Sassello, due giorni senza il principale gestore telefonico

Sassello, due giorni senza il principale gestore telefonico
Spread the love

Continuano i disservizi telefonici nel comprensorio sassellese

Aggiornamento 5 maggio ore 11

<<Sì è una vergogna!>>.

E’ il commento del sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, che continua: <<Ho sentito la protezione civile a Genova e appena potrò inviare farò il terzo esposto in procura (dal 2014 a oggi) – vedi sotto.

I continui disagi sono figli del disinteresse di queste grandi compagnie come Tim e Vodafone verso i nostri territori. Ci considerano zone a fallimento di mercato e per loro siamo clienti di serie B.

I continui disagi – continua il furibondo primo cittadino – sono la dimostrazione di questo disinteresse e del fatto che non facciano la minima manutenzione. È indecente.

Terzo esposto del Comune di Sassello alla Prefettura e Procura

Siamo pure zone a fallimento di mercato, ma siamo essere umani come gli altri.

Se la Croce Rossa – conclude Buschiazzo – non può essere allertata perché una compagnia telefonica ci considera di serie B, può succedere qualcosa di estremamente grave. Soprattutto in epoca di covid>>.

Certo, entro l’anno arriverà la fibra ottica, dove comunicheremo a velocità supersonica, ma nel frattempo ci organizzeremo con i segnali di fumo.

E per il tanto decantato lavoro agile (o smart working)? Grande occasione per il rilancio degli entroterra e dei piccoli ma accoglienti paesi.

Basta farsi un giro per il paese e scoprire come i pali in legno telefonici siano alla mercè di rami e piante pericolanti.

 

G. D,

Sassello, il sindaco Buschiazzo segnala la Telecom alla Procura della Repubblica e Prefetto per disservizi