A10 Genova-Savona rubavano sulle auto in sosta nelle piazzole, 6 arrestati

A10 Genova-Savona rubavano sulle auto in sosta nelle piazzole, 6 arrestati
Spread the love

Inchiesta coordinata dalla Procura di Savona con la Polizia stradale di Genova

Rubavano sui veicoli in sosta nelle aree di servizio dell’autostrada A10: la Polizia stradale di Genova coordinata dalla procura di Savona esegue sei custodie cautelari in carcere.

L’inchiesta è partita da due furti aggravati nell’area di servizio di Varazze compiuti da sei cittadini stranieri pluripregiudicati, ai danni di veicoli in sosta nel parcheggio dell’autogrill.

I poliziotti della stradale di Genova hanno accertato che la banda agiva con scaltrezza: precisa ripartizione dei ruoli e tecniche consolidate. Le vittime venivano individuate presso le aree di servizio autostradali della A10, pedinavate all’interno dei locali commerciali, e poi utilizzando dispositivi “jammer” che impedivano la chiusura dei veicoli.

Della banda dei sei,  quattro sono stati arrestati mentre due sono irreperibili

Dopo di che partiva la razzia dei beni contenuti nel bagagliaio e nell’abitacolo, quindi la fuga successiva.

Le indagini coordinate dal sostituto procuratore Bolla della Procura di Savona, consentivano l’emissione da parte del Gip del Tribunale di Savona, di sei ordinanze di misura cautelare in carcere.

Quattro sono state eseguite nelle prime ore di mercoledì 26 maggio dalle squadre del Compartimento e della sottosezione autostradale di Genova, coadiuvati dai colleghi lombardi, nelle province di Lodi e Milano dove si trovava parte della banda.

Due componenti sono attualmente irreperibili sul territorio nazionale.

 

G. D.