Savona, spaccio di droga sull’Aurelia, preso con 21 dosi cocaina, 3 arresti

Savona, spaccio di droga sull’Aurelia, preso con 21 dosi cocaina, 3 arresti
Spread the love

Ieri sera i Carabinieri di Vado Ligure hanno arrestato un 23enne per spaccio di stupefacenti. Oggi altri due arresti per precedenti indagini

Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato controllato durante un servizio di prevenzione predisposto per vigilare i luoghi di maggior aggregazione tra i giovani di Vado Ligure e far sì che la ritrovata libertà di questi giorni non degeneri in episodi di disordine e microcriminalità.

M.G., 23enne albanese, si aggirava tra i giovani nei locali lungo la passeggiata che costeggia l’Aurelia, ma con nessuno di questi pareva avere confidenza e per i carabinieri di Vado era un volto nuovo. I militari decidevano quindi di effettuare il controllo dal quale risultava che l’uomo fosse sprovvisto dei documenti d’identità e privo di titolo di soggiorno.

Nervosismo e impazienza lo hanno tradito, la sua eccessiva attenzione verso il contenuto di una tasca dei pantaloni, ha attirato l’attenzione dei militari che durante la perquisizione personale 21 dosi da mezzo grammo di cocaina pronte per la vendita, occultate dentro un pacchetto di sigarette.

Il 23enne disponeva anche di 300 euro in contanti che, in assenza di attività lavorativa e visto il taglio delle banconote, è apparso frutto di spaccio. Per questo motivo M.G. veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato in caserma in attesa dell’udienza di convalida che si terrà quest’oggi presso il Tribunale di Savona con rito per direttissima.

Altra operazione nella mattinata odierna da parte della Stazione Carabinieri di Savona che ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di due uomini per i quali i militari, nell’ambito dei servizi di perlustrazione, avevano accertato violazioni alle prescrizioni imposte dalle misure restrittive cui erano sottoposti.

<<Con la stessa determinazione – affermano dal Comando – proseguiranno i controlli ed i servizi di prevenzione dei Carabinieri di Savona, che sono stati intensificati per il periodo estivo per tutelare il corretto svolgimento dei momenti di aggregazione post lockdown>>.

 

G. D.