Albisola, arrestate tre ladre pronte a colpire nei portoni del centro

Albisola, arrestate tre ladre pronte a colpire nei portoni del centro
Spread the love

Fermate tre donne dai Carabinieri di Albisola con arnesi da scasso mentre si aggiravano tra i palazzi della cittadina

Tra la gang presa ad Albisola Superiore anche una 23enne italiana in esecuzione di un ordine per la carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Torino, ad un residuo di pena di più di due anni.

Nel corso di un servizio di prevenzione, proprio intorno all’ora di pranzo, i Carabinieri di Albisola Superiore notavano tre giovani donne che si aggiravano tra gli edifici del centro. Passeggiavano senza una meta apparente, indugiavano nei pressi di alcuni portoni guardandosi attorno attentamente, con circospezione, ed entravano nell’androne di un palazzo.

Allora i militari, attirati da quel comportamento sospetto, decidevano di approfondire il controllo e seguivano le donne all’interno dello stabile.

Arrivati sul pianerottolo del primo piano sorprendevano le tre in possesso di arnesi da scasso, guanti e lastre di plastica, in pratica tutto il necessario per forzare le porte degli appartamenti.

Le donne, che successivamente risultavano essere tutte note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio specifici, venivano denunciate in stato di libertà per il possesso di chiavi o grimaldelli.

Nel corso degli accertamenti una delle tre risultava essere gravata da un ordine di carcerazione per alcuni furti commessi in precedenza, pertanto veniva accompagnata presso la Casa Circondariale di Genova Ponte X.

 

G. D.