Celle Ligure, due ragazzini rubano zaino a spiaggia, ma è di un carabiniere

Celle Ligure, due ragazzini rubano zaino a spiaggia, ma è di un carabiniere
Spread the love

Si tratta di due giovani nordafricani di 17 e 18 anni, entrambi presi e denunciati

Ieri sera un diciassettenne ed un diciottenne, entrambi nordafricani residenti tra la provincia di Savona e quella di Genova, sono stati denunciati dai Carabinieri di Celle Ligure per tentato furto con destrezza.

Lo stabilimento balneare sul lungomare Pescetto di Celle Ligure stava per chiudere quando due ragazzi entravano in uno e gironzolavano tra il bar, le cabine e le strutture ricreative cercando di non farsi notare per poter sottrarre qualche oggetto personale lasciato momentaneamente incustodito dai clienti.

Dopo il tentativo di furto del Rolex ad un poliziotto davanti la Questura di Genova, ora lo zaino ad un carabiniere, ladri maldestri.

Gli occhi dei due si posavano su alcuni zaini riposti nei pressi del campo da beach volley che in quel momento era occupato da giocatori.

Quello che i due non potevano sapere è che tra i giocatori vi erano anche alcuni carabinieri della Stazione di Celle Ligure liberi dal servizio e che lo zaino che i due decidevano di afferrare era proprio quello di un militare.

Sfortunatamente per i due giovani, i Carabinieri si erano accorti di quei due ragazzi e dei loro movimenti eccessivamente guardinghi e circospetti, infatti come i due afferravano la borsa intervenivano e dopo una breve rincorsa li fermavano.

Con l’ausilio dei colleghi di turno i due ragazzi venivano accompagnati in caserma per l’identificazione e denunciati in stato di libertà. Al termine degli atti di rito il minorenne veniva affidato nuovamente alla Comunità presso la quale risiede.

Dopo il tentativo di furto del Rolex ad un poliziotto davanti la Questura di Genova, ora lo zaino ad un carabiniere, ladri maldestri.

 

G. D.