33enne fermato per tentato omicidio, minorenne tedesco al Santa Corona

33enne fermato per tentato omicidio, minorenne tedesco al Santa Corona
Spread the love

I carabinieri di Imperia sottopongono a fermo d’indiziato di delitto d’iniziativa un 33enne per tentato omicidio ai danni di un turista tedesco

Sono bastate poche ore di indagini per individuare il responsabile del grave fatto di sangue verificatosi a Imperia nella notte tra venerdì e sabato; i carabinieri locali, infatti, nel pomeriggio di ieri hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto d’iniziativa B.P., 33enne cuneese gravato da pregiudizi di polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato di un turista tedesco.

Erano le 3.30 quando due giovani turisti tedeschi, uno dei quali minorenne, chiedevano aiuto dopo essere stati aggrediti da un uomo che li aveva ripetutamente colpiti con una spranga in ferro.

Le immediate indagini dei militari dell’Arma, tra testimonianze e immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza cittadina, hanno permesso in tempi brevi di dare un nome al responsabile e ricostruito la vicenda.

I due turisti tedeschi avevano avuto una discussione per futili motivi con B.P., giostraio attualmente a Imperia per il 50° Festival del Luna Park, riusciti ad allontanarsi, venivano raggiunti dal giostraio e colpiti ripetutamente con una spranga in ferro.

I violenti colpi causavano un serio trauma cranico al minorenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Pietra Ligure, mentre il maggiorenne è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

La caccia all’uomo si è conclusa nel pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri della Sezione Operativa di Imperia, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto il giostraio 33enne.

 

G. D.