Due arresti per furto in nota azienda di Vado Ligure

Due arresti per furto in nota azienda di Vado Ligure
Spread the love

I carabinieri locali hanno fermato due giovani rumeni per tentato furto di rame

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Vado Ligure hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso due giovani di origine rumena C.I.B. 33enne e D.B. 22enne.

I due stavano tentando di portare a termine un furto, pianificato attentamente, di un ingente quantitativo di rame stoccato all’interno del deposito di una nota azienda di Vado Ligure.

C.I.B. e D.B. si erano introdotti nel deposito, attrezzati con arnesi da scasso e ricetrasmittenti. Trovato il materiale, lo hanno accantonato in uno dei capannoni dell’azienda, utilizzando alcuni carrelli presenti sul posto, in attesa di caricarlo su un furgone e portarlo via in un momento successivo.

Il moderno impianto di videosorveglianza, collegato al telefono cellulare del titolare, ha permesso allo stesso di avvisare il 112 che è immediatamente intervenuto con una pattuglia.

I due sono stati bloccati dai carabinieri di Vado Ligure mentre stavano tentando di fuggire e arrestati in flagranza di reato. In mattinata saranno giudicati con rito direttissimo.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

 

G. D.