Finanza Savona riceve la visita del Gen. Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini

Finanza Savona riceve la visita del Gen. Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini
Spread the love

Visita del Comandante interregionale dell’Italia Nord Occidentale

Ieri, 20 ottobre, il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, Comandante interregionale dell’Italia Nord-Occidentale della Guardia di Finanza, ha fatto visita al Comando Provinciale di Savona presso la Caserma “Damiano Chiesa”.

In sede è stato accolto dal Col. t. Issmi Salvatore Salvo, ed ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti della provincia di Savona, gli Ufficiali alla sede e il personale in servizio al Comando Provinciale, al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, al Gruppo ed una delegazione di Finanzieri in congedo della Sezione Anfi di Savona.

Nell’occasione, l’Autorità di vertice delle Fiamme Gialle operanti nelle regioni Liguria, Piemonte-Valle d’Aosta e Lombardia ha indirizzato a tutto il personale parole di vivo e sentito apprezzamento per il costante impegno profuso quotidianamente nelle attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità di matrice economica e finanziaria.

Un positivo e costruttivo messaggio di vicinanza è stato altresì rivolto anche ai Comandanti di Reparto (Nucleo Pef, Gruppo, Compagnia di Albenga e le Tenenze di Finale Ligure e Cairo Montenotte). A loro il Comandante Interregionale si è rivolto per porre l’accento sui valori più autentici che devono orientare l’azione di ogni Ufficiale del Corpo e in particolare su quelli che più di altri esprimono l’etica di un Comandante di reparto, come la disponibilità, lo spirito di corpo e la leale cooperazione nei rapporti interistituzionali, tutti fattori che inevitabilmente si riflettono, positivamente, nella vicinanza alla collettività ed alle Istituzioni.

Inoltre, accompagnato dal Comandante Provinciale di Savona, il Generale C.A. Fabrizio Carrarini ha incontrato il Procuratore della Repubblica dott. Ubaldo Pelosi, dal quale ha raccolto attestazioni di stima, fiducia e soddisfazione sull’operato del Corpo, all’insegna della massima sinergia e collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni.

 

G. D.