Tpl Linea Savona chiede ai viaggiatori la valutazione trasporti

Tpl Linea Savona chiede ai viaggiatori la valutazione trasporti
Spread the love

E’ iniziata lunedì 8 novembre la “Customer Satisfaction” di Tpl Linea sul servizio di trasporto pubblico locale nel savonese

Savona – Soddisfazione del cliente: tramite un questionario l’utente potrà far sapere cosa funziona e cosa no, tramite apposita gara, Tpl Savona ha affidato ad una società del settore di rilevare il grado di gradimento del servizio da parte dell’utenza.

Sono incaricati riconoscibili con uno specifico tesserino, sia alle fermate quanto a bordo dei bus in circolazione, per alcune semplici domande ai viaggiatori: dalla qualità del servizio, al parco mezzi, alla puntualità, alla pulizia, passando poi per il numero delle corse così come l’utilizzo delle nuove applicazioni digitali – come MyCicero – per la bigliettazione e gli abbonamenti.

Il sondaggio durerà fino al prossimo 19 novembre (domeniche escluse): due settimane di indagine, al termine delle quali sarà sviluppato un report dettagliato che sarà sottoposto ad una analisi per migliorare ancora il servizio.

La rilevazione avviata da Tpl Linea non ha alcuna finalità di natura commerciale, sarà effettuata in forma assolutamente anonima e richiede davvero pochi secondi nelle risposte da parte dell’utenza.

Tpl Linea invita alla massima partecipazione e collaborazione per avere un quadro completo del grado di soddisfazione del servizio: <<Il questionario e il sondaggio rappresentano un’altra azione di contatto e vicinanza alla nostra clientela, in quanto è fondamentale conoscere il giudizio dell’utenza sui vari parametri di riferimento del servizio di trasporto pubblico locale – affermano la presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

Dai dati e dal rapporto conclusivo potremo avere tutte le indicazioni utili per vedere dove e come migliorare il servizio, in particolare i singoli settori di intervento sui quali operare con maggiore priorità e/o urgenza per essere sempre in sintonia con i nostri viaggiatori e le loro esigenze.

L’obiettivo è quello di traguardare una mobilità pubblica di qualità, moderna ed efficiente su tutto l’ambito di copertura territoriale del savonese – concludono i vertici di Tpl Linea>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *