Maltempo 4 ottobre, aiuti comuni savonesi, anche Sassello, Urbe, Pontinvrea

Maltempo 4 ottobre, aiuti comuni savonesi, anche Sassello, Urbe, Pontinvrea
Spread the love

Stato emergenza per Savona, Altare, Bormida, Cairo Montenotte, Carcare, Mallare, Pallare, Pontinvrea, Quiliano, Sassello, Urbe, Campo Ligure, Rossiglione, Tiglieto

Come informa l’on. Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti, il Consiglio dei ministri oggi ha riconosciuto lo stato emergenza dei seguenti comuni liguri colpiti dal violento maltempo del 4 ottobre: Savona, Altare, Bormida, Cairo Montenotte, Carcare, Mallare, Pallare, Pontinvrea, Quiliano, Sassello, Urbe, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto.

Maltempo: Paita (Iv), bene stato emergenza comuni Liguria 

<<Soddisfazione per la decisione del Consiglio dei ministri di sostenere i comuni liguri colpiti dai devastanti fenomeni metereologici dello scorso ottobre attraverso la dichiarazione dello stato di emergenza – dichiara la deputata di Italia Viva -.

Si tratta di territori messi in ginocchio dalla devastante alluvione di qualche mese fa e che si trovano ancora in condizioni di profonda sofferenza. L’aiuto del governo è non solo un gesto apprezzabile di attenzione verso le difficoltà delle popolazioni interessate – conclude Paita – ma anche il presupposto del cammino che li riporterà alla normalità>>.

Un’ottima notizia anche perché questi Comuni avevano già dovuto anticipare grosse spese per le emergenze immediate causate dall’alluvione del 4 ottobre.

 

G. D.