Arrestata coppia per tentata rapina e banconote false a Ceriale

Arrestata coppia per tentata rapina e banconote false a Ceriale
Spread the love

I carabinieri di Ceriale e del Norm della compagnia di Albenga, hanno arrestato una 42enne italiana e un 39enne extracomunitario nord-africano 

Ieri sera, I due pregiudicati, lui anche irregolare sul territorio nazionale, dopo essere entrati all’interno di un negozio in via Diaz a Ceriale, condotto da un 44 enne cittadino bengalese titolare dell’attività, lo hanno minacciato e colpito con una bottiglia in vetro ed un coltello, hanno tentato di rapinarlo dell’incasso, dandosi poi alla fuga a piedi a seguito di reazione della vittima.

I militari, prontamente intervenuti, hanno poi bloccato e arrestato i due, che a seguito di perquisizione, anche presso l’abitazione, sono stati trovati in possesso della bottiglia in vetro e del coltello utilizzati per la tentata rapina, nonché di 29 banconote false da 50 euro, che sono state poste in sequestro.

I due, al termine dell’attività, sono stati tradotti e associati presso il carcere di Genova-Marassi e Genova-Pontedecimo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le banconote verranno inviate al comando carabinieri anti falsificazione monetaria al fine di stabilire l’accuratezza della falsificazione e l’eventuale provenienza.

<<Il rinvenimento delle banconote false nel corso delle festività rappresenta sicuramente motivo di attenzione per i commercianti del comprensorio – spiega il S. Ten. Roberto Benedetti, Comandante dei Norm Albenga – cui consigliamo di verificare sempre la genuinità del contante attraverso gli strumenti tecnologici ormai a disposizione di tutti, soprattutto riguardo ai pezzi da 20 e da 50 euro. In caso di dubbi è sempre meglio contattare il 112 al fine di procedere eventualmente al sequestro e all’analisi delle banconote>>.

 

G. D.