Darsena Savona vietata per tre anni a ventenne dopo Daspo Urbano

Darsena Savona vietata per tre anni a ventenne dopo Daspo Urbano
Spread the love

Era stato fermato sabato scorso dalla Polizia di Stato di Savona

Savona – Divieto di accesso nei confronti di un ventenne al quale è stata inibita la zona della Darsena per tre anni; il Daspo Urbano (Dacur) è il secondo provvedimento del Questore Alessandra Simone emesso in pochi giorni.

E’ un efficace strumento di prevenzione anche nell’ambito della mala movida, dovuto alla sinergia dell’attività svolta dai poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti, nel corso di un servizio nelle aree della movida savonese sabato scorso.

In quell’occasione il ragazzo è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di strumenti atti ad offendere, aveva infatti con sé un coltellino con una lama di 6 cm che è stato subito sequestrato.

Tale misura è stata adottata in quanto il giovane, nel novembre scorso è stato indagato in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, nelle vicinanze di un esercizio pubblico sempre nella citata zona della Darsena.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della spiccata pericolosità sociale dimostrata dalle numerose segnalazioni all’Autorità Giudiziaria, inoltrate a suo carico e relative a reati commessi in questa provincia.

Il ventenne nel 2020 era già stato colpito da Avviso Orale emesso dal Questore di Savona.

 

G. D.