Guardia Costiera soccorre due bagnanti in difficoltà a Bergeggi

Guardia Costiera soccorre due bagnanti in difficoltà a Bergeggi
Spread the love

È successo in prossimità degli scogli di Punta Predani

Bergeggi – Pessime condizioni del mare ed in particolare la risacca dovuta al forte vento da Nord, non permetteva ai due bagnanti di raggiungere la riva ed essendo molto affaticati li costringeva a rifugiarsi sugli scogli, chiedendo aiuto ai passanti che stavano assistendo da lontano.

La segnalazione alla sala operativa della Guardia Costiera di Savona è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 settembre, e riguardava due bagnanti in difficoltà’, in prossimità degli scogli di Punta Predani nel comune di Bergeggi.

Veniva immediatamente predisposto un intervento della motovedetta M/V CP 863 e richiesto il supporto da terra ai Vigili del fuoco di Savona.

La Guardia Costiera procedeva al recupero a bordo dei due giovani, un’operazione particolarmente difficile per la presenza di scogli affioranti e dalla risacca che limitavano molto la manovrabilità in un’area già molto ristretta.

A soccorso concluso, i due bagnanti, entrambi in buone condizioni di salute venivano sbarcati presso la Capitaneria di Porto di Savona ed affidati alle cure dell’automedicale del 118.

 

G. D.