Santa Corona, continua la ripresa delle attività dopo l’incendio

Santa Corona, continua la ripresa delle attività dopo l’incendio
Spread the love

L’incendio doloso era avvenuto nella notte 4/5 settembre 2022

La direzione Asl2 Savona informa sul ripristino delle attività di degenza presso le strutture del presidio ospedaliero Santa Corona di Pietra Ligure interessate dall’incendio della notte 4/5 settembre: <<Si comunica che al 4° piano del Padiglione Chirurgico sono stati portati a termine gli interventi di bonifica e le sanificazioni necessarie alla riattivazione dell’attività sanitaria>>.

Il 22 dicembre è ripresa l’attività di degenza con l’attivazione di 12 posti letto, oltre ai 22 posti letto che erano già attivi perché non interessati dall’esito dell’incendio.

Nell’insieme, l’intero 4° piano è al momento dotato di 34 posti letto così assegnati:

  • 8 ppll S.C. Neurologia e Centro Ictus,
  • 8 ppll S.C. Neurochirurgia,
  • 5 ppll S.S.D. Chirurgia Vertebrale,
  • 7 ppll per pazienti di area ortopedica-traumatologica,
  • 6 ppll S.C. Medicina Interna.

È in corso la bonifica e sanificazione, per il successivo ripristino, anche dei locali del 2° piano dello stesso padiglione, che tornerà ad ospitare le neuroscienze e la medicina nucleare e che sarà reso disponibile nel corso di gennaio 2023.

Resta ancora sotto sequestro da parte dell’Autorità competente il terzo piano, maggiormente coinvolto dall’incendio.

<<Il recupero di parte degli spazi di attività di degenza rappresenta un importante risultato del grande lavoro dei nostri professionisti – commenta il direttore generale di Asl2 Marco Damonte Prioli -, grazie ai quali raggiungeremo nel più breve tempo possibile la ripresa completa di tutte le attività che comunque hanno continuato ad operare in questi mesi>>.

 

G. D.